zuvor konsumiert
21-May-2020 07:34
Ho corso un percorso davvero fantastico solo un paio di giorni fa. è stato difficile, era ripido (3.150 piedi), ansimavo, gocciolavo di sudore, ho messo in dubbio la mia sanità mentale, sono arrivato in cima, ho visto questo panorama ...

La vista dalla cima del Monte Si a North Bend, Washington. PC: Laura Douglas

e sapevo senza dubbio che ero forte, inarrestabile e una forza da non sottovalutare. Mi ci è voluto un po 'per arrivarci, non solo in cima a questa montagna, ma in questo posto dove so di essere in grado di fare molto di più di quanto avessi mai immaginato.

Vorrei iniziare dall'inizio. Ho corso la mia prima gara su pista un anno e mezzo fa. Avevo programmato un viaggio per visitare il Nevada con la famiglia e ho deciso, non sono sicuro del perché, che mi sarei iscritto a una gara su pista. Mia figlia aveva appena compiuto 3 anni, era il mio scopo, la mia gioia e anche il mio impegno che richiedeva più tempo. Sono abbastanza sicuro che l'idea sia nata dalla necessità di fare qualcosa, qualsiasi cosa, per e da solo. Anche se sapevo che la formazione avrebbe richiesto del tempo di cui avevo ben poco (lavoro a tempo pieno e ho un furgone carico di bambini a cui tengo dopo la scuola), mi sono sentito obbligato a scrivere il mio nome, iscrivermi e impegnarmi.

Ero scappato di continuo dalle superiori e pensavo che l'idea di correre nel deserto del Nevada sembrasse sognante. Sarebbe così diverso dalle strade suburbane della zona di Seattle su cui corro. Quando è arrivato il giorno della gara, mi sono svegliato presto (lo so, sono uno strano vacanziere) e mi sono guidato verso il punto di raccolta dove tutti i partecipanti sarebbero stati accompagnati in montagna. Proprio prima della gara, il direttore di gara di Desert Dash ha chiesto uno spettacolo di mani di chiunque fosse il primo cronometro a correre su pista. Ero in mezzo a una folla di corridori che congelavano le calze a tubo, intendo le calze a compressione (faceva un freddo insolitamente per quel periodo dell'anno ed era da qualche parte nei bassi anni '30, tanto per una corsa nel deserto da sogno, eh?) E timidamente sollevata la mia mano. Eccomi, a trent'anni, una nuova mamma, a imbarcarmi in qualcosa di totalmente sconosciuto, spaventoso e stimolante, in piedi nel deserto in 3 stati lontano da casa con la mano alzata. Mi sentivo un cretino fuori posto, un po 'come facevo alle medie.

"Volevo solo darti un giusto avvertimento", si guardò intorno, "il trail running è avvincente". Abbiamo riso tutti, me compreso, perché pensavo fosse una cosa sola, e in fila per l'inizio. Mi ero iscritto alla 5k, non ero sicuro di come avrei fatto con il dislivello, non avevo mai corso su piste prima e pensavo che avrei dovuto iniziare in piccolo. Guardando indietro, questa è una delle migliori decisioni che ho preso quando ho iniziato a correre. Non è lo stesso della corsa su strada, il livello di difficoltà è più difficile, i muscoli utilizzati sono diversi e iniziare con una distanza più breve è stata sicuramente la scelta migliore.

La gara è iniziata e mi sono sentito bene. Tuttavia, mentre salivamo, ci arrampicavamo e ci arrampicavamo e non vedevo nessuna discesa in vista, iniziai a fare ciò che Nike Tanjun Femme faccio sempre in momenti come questo, metto in dubbio la mia sanità mentale. Mi chiedevo perché avrei dovuto farlo in vacanza, perché non ero a letto con il mio dolce bambino e mio marito, perché avevo scelto qualcosa di così difficile quando avrei potuto sfidarmi in qualche altro modo, come imparare la calligrafia o lavorare all'uncinetto.

Ad essere sincero, stavo lottando. Ero nella mia testa, dicendomi che forse non avrei mai più corso, probabilmente non mi sarei mai più esercitato e che avrei potuto diventare un camminatore molto lento per il resto della mia vita. Poi, qualcosa di fantastico e totalmente tipico nella community dei trail, mi è successo che ha cambiato il mio modo di pensare e mi ha fatto andare avanti. Un uomo, probabilmente di 65 anni, è venuto dietro di me e quando sono uscito dal single track per lasciarlo Nike Air Max 90 Damen passare, si è fermato accanto a me e ha detto: "Dai."

"Sono completamente senza fiato", ho sollevato, "Ho intenzione di fare un po 'di trekking.

"Ok, anch'io", rispose.

Mi disse che era di Boston, era in uno di quei fantastici club di Boston e gli dissi che ero qui in vacanza. Mi ha fatto correre in cima alla collina successiva. Gli dissi che questa era la mia prima gara su pista, era anche la sua. Mi disse che stava davvero lottando a causa di tutta la vodka che aveva consumato la sera prima. Gli dissi che stavo davvero lottando perché il mio bambino mi aveva tenuto sveglio tutta la notte gettandomi il braccio caldo e sudato sulla schiena e perché era difficile.

Ha ricominciato a correre e si è girato verso di me, "Dai, non lascerai che un vecchio grasso ti picchi, vero?"

Lo seguii e urlai in avanti, "Sei un vecchio Adidas Zx 750 Damen veloce!"

Poi, nel giro di poco tempo, arrivò la discesa. Ho sentito il sole che mi batteva addosso, ho cercato di ricordare di sollevare i piedi in modo da non atterrare sul viso e sono corso più veloce che potevo verso il traguardo. Sono arrivato terzo nella mia fascia d'età.
Lo siento, sólo pueden enviar mensajes si está registrado.

Picar aquí para entrar